Forno a legna da giardino -Goti Terrecotte produzione e vendita di forni a legna da giardino per pizza prefabbricati in muratura

Forni a Legna per Giardino e da Esterni

E' sufficiente poco spazio o un piccolo giardino per ospitare un forno a legna realizzato in terracotta refrattaria con certificato alimentare. Le migliori "pizzate" con gli amici sono accompagnate dal calore del fuoco e un forno in perfetta temperatura che permette di cuocere più pizze contemporaneamente in pochi minuti.

Momenti di condivisione con gli amici, una birra o un buon vino per serate in allegria.

Pizza cotta nel forno a legna in giardino I bambini personalizzano la pizza con gli ingredienti preferiti e pazienza se gli abbinamenti non sempre sono perfetti... il risultato sarà una buonissima pizza preparata con le loro mani.

Il forno in giardino diventa così il centro di pomeriggi e serate indimenticabili. Ma il forno a legna non significa solo pizza!

Il Ragù Toscano, cotto in "pentole di coccio", diventa così insuperabile. Il pollo arrosto cuoce velocemente e le patate al forno diventano una delizia. Anche le ricette della tradizione diventano protagoniste di assolute prelibatezze.

Ogni arrosto diventa squisito ma attenzione... quando li mangerete cotti nel forno di casa, quello a corrente elettrica, saranno sempre buoni arrosti... ma ogni volta vi tornerà alla mente l'ottimo arrosto cotto nel forno a legna in giardino!

Molte famiglie sfruttano il forno a legna per feste e compleanni non solo per la qualità e la bontà delle pizze... ma anche per il tanto risparmio che si ottiene.
Compleanni con tanti bambini invitati non diventano più un costo da preventivare... ma un momento festoso per i figli e per le proprie tasche!

Un nostro affezionato e soddisfatto cliente ha ben 3 figli e ci ha fatto notare che con pochi compleanni organizzati con il forno a legna nel proprio giardino ha già recuperato l'investimento fatto!
Attenzione però alla qualità e alla sicurezza.
La terracotta utilizzata per la produzione dei forni a legna di Goti Terrecotte è certificata per uso alimentare. Inoltre, se la materia prima utilizzata da Goti per la realizzazione dei Forni è la terracotta e non il cemento refrattario i motivi ci sono, e più di uno.

E' vero che il cemento, colato in uno stampo e via, è una soluzione più economica rispetto alla Terracotta Refrattaria. Ma presenta, a nostro avviso, diverse controindicazioni.
La prima e più importante è abbattere il rischio che "pezzi" di cemento o particelle vadano a finire sui cibi. Il forno a legna in giardino deve durare molto tempo, non si deve sciupare e essere sicuro.

Altro elemento molto importante sono le prestazioni in termini di cottura e mantenimento della temperatura.

Non bisogna Risparmiare sulla sicurezza ed il rischio contaminazione degli alimenti, bisogna quindi fare attenzione e prendere in considerazione un forno a legna in Terracotta. Per risparmiare e essere certi della qualità è meglio comprare direttamente dal produttore.