Forno a Legna
L'argomento cottura della pizza in forno a legna permette parlare di temi molto diversi.
L'argomento cottura della pizza in forno a legna permette parlare di temi molto diversi. Siamo in costante ricerca di soluzioni che permettono di migliorare l'esperienza e le possibilità di cottura in forno, specialmente in un forno a legna da giardino, concentrandoci su una delle aree in cui stiamo facendo ricerca e sviluppo: la "bocca del forno".
Andare a modificare elementi di un forno per pizza realizzato in terracotta refrattaria significa realizzare i componenti del forno come matrice su cui costruire degli stampi.
Perchè scegliere il Forno a Legna da Giardino, da esterno e in Terracotta Refrattaria Certificata a uso alimentare "Bocca larga"?
- Per l'impasto esclusivo in Terracotta Refrattaria Certificata per uso alimentare.
- Per poter cuocere Pizze Giganti! Fino a 70 Cm di diametro...
- Perchè risparmi acquistandolo direttamente da uno dei produttori storici e con più esperienza al mondo
Realizzati gli stampi si procede alla produzione degli elementi del forno modificati e, una volta prodotti, assemblati e testati. La modifica della bocca di un forno è argomento delicato, ma giusto da affrontare per permettere la cottura a legna di grandi pizze.
Con il forno bocca larga 70 cm e diametro da 1 metro si possono infornare pizze in teglia, farinate di ceci, o può essere utilizzato tipo barbecue per la cottura di carne.
Andare a equilibrare la larghezza e l'altezza permette di mantenere alte le prestazioni di coibentazione e mantenimento della temperatura del forno.
L'apertura del forno di 70 cm permette di cucinare anche con grandi teglie, oltre che le pizze giganti, ampliando molto le possibilità di cottura e la scelta delle ricette.
Appena lo abbiamo proposto, il forno a legna "Boccalarga" ha riscosso un ottimo successo. Rimane semplice come gli altri nel montaggio ma molto più versatile nell'utilizzo e nella cottura a legna delle pietanze.
Uno degli elementi che caratterizza tutto il catalogo dedicato alla Produzione Forni a Legna in Terracotta Refrattaria certificata ad uso alimentare è la capacità di mantenere la temperatura e di poter utilizzare il forno anche il giorno dopo (dipende cosa si va a cuocere) per cuocere alimenti.
I primi feedback dei clienti hanno evidenziato la loro soddisfazione nella cottura di grandi pizze, che una volta tagliate a spicchi e servite in giardino hanno fatto la gioia dei bambini.
Ancora una volta il forno a legna da esterno o in giardino diventa protagonista, il forno Bocca larga permette più soluzioni di cottura e migliora l'esperienza di cottura.
Chiedi i dettagli e Realizza il Tuo forno in giardino!
Acquista Diretto dal Produttore, Spedizione in tutta Italia
Giancarlo Cecchi:
338 8596065
055 8878708
(anche il sabato mattina...)
Giancarlo : 338 8596065
Scrivi a Sara e...
CHIEDI IL MANUALE PER REALIZZARE IL FORNO A LEGNA NEL TUO GIARDINO
ti risponderà immediatamente!
info@gotiterrecotte.it