Cucinare in Giardino con il Forno a Legna e la Certificazione Alimentare

Scegliere con cura il forno e fare attenzione alla certificazione è una mossa intelligente di un consumatore consapevole.

In un forno da esterni la parte in muratura visibile è la costruzione realizzata a torno al cuore del forno, la struttura refrattaria.

Il materiale refrattario, il forno vero e proprio dove si accende in fuoco e si cuociono gli alimenti, dovrà durare anni e permettere di cucinare sia la pizza che tutte le ricette da forno in modo sano, in sicurezza e con gli alimenti non contaminati da particelle non visibili e dannose.

È scontato, ma lo ribadiamo per chiarezza: la terracotta utilizzata in nella produzione di Goti è un materiale inerte, duro, compatto, naturale e salubre.

Fin dall'antichità la Terracotta refrattaria è il materiale scelto per garantire un'ottima cottura e gli anni di esperienza e gli investimenti dedicati alla ricerca hanno fatto raggiungere prestazioni superiori ai forni a legna di Goti Terrecotte.

Forno ben caldo, tenuto in temperatura dall'esclusivo impasto in terracotta refrattaria e da una buona coibentazione sono elementi che permettono una cottura eccellente e tanto risparmio di legna.

La Terracotta Refrattaria Certificata di Goti Terrecotte NON contamina gli Alimenti: la certificazione di conformità rilasciata da laboratori chimici sono attestato di idoneità all'uso Alimentare.

Questa certificazione garantisce tutte le parti del forno, sia il piano che può entrare in contatto con gli alimenti, ma soprattutto la volta. L'impasto di Goti Terrecotte e il processo produttivo garantiscono assenza di elementi che possono contaminare il cibo.

Il sistema costruttivo a incastri modulari permette l'assenza di elementi o collanti di giuntura. Il cuore del forno è tutto e soltanto in Terracotta Refrattaria Certificata per uso alimentare.

La cottura a legna, sostituita per motivi di praticità dai vari tipi di fornelli a gas o elettrici, è la cottura per eccellenza nell'esaltare i profumi e i sapori degli alimenti. Il pane come la pizza, pur essendo sostanzialmente preparati semplici, cambiano notevolmente il sapore se cotti al forno a legna rispetto alla corrente elettrica.

Un Ragù Toscano preparato in una pentola in terracotta e cotto nel forno a legna ha tutto un altro sapore.

Goti Terrecotte è Azienda di Produzione Rigorosamente Made in Italy, situata nel cuore della Toscana, in provincia di Firenze.

La scelta di mettere al primo posto la qualità e il risultato finale hanno fatto in modo di non valutare alternative economiche alla Terracotta Refrattaria come il Cemento o una produzione non certificata estera.

Un manufatto in cemento colato all'interno di stampi sarebbe stata una soluzione che permette di abbattere i costi di produzione a discapito però della qualità, delle prestazioni e soprattutto della sicurezza per il consumatore.
Il Forno a Legna deve durare nel tempo e garantire sicurezza. Il cemento tende a "sgretolarsi" e pezzi di cemento potrebbero finire proprio negli alimenti.

Terracotta Refrattaria di Goti Terrecotte, certificata, sicura e con notevoli prestazioni.


 

Forni a Legna in Terracotta di Goti

Goti Terrecotte D'Autore

Leader nella Produzione di Alta Qualità Rigorosamente Made in Italy di Forni a Legna da Giardino, da Esterno e da uso professionale.
Tutta la Produzione dei Forni a Legna gode della Certificazione per uso Alimentare.

Via di Le Prata, N.85/a - 50041 - Calenzano - Firenze
Reg. Imp. di Fi n. 160602 - N. R.E.A. 449467
Cod. Fisc. e P. Iva 04431270489 Cap. Soc. Euro 10.400,00 i.v.

Telefono: +39 055 8878708
Giancarlo: +39 338 8596065
Sara: +39 329 6667441

Continuando a consultare il nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info