La maestria dei vecchi tempi

Dal 1973 Goti Snc produce artigianalmente:

Forni per Pizze
Forni per Pizze da Esterno
Vasi, Conche e Orci
Coppi Classici Toscani
Fontane, Lavandini e Pilozzi
Anfore e Bassorilievi Smaltati e Decorati

La gamma di prodotti che spazia dall’arredo classico al moderno conta più di 1000 articoli a catalogo, inoltre, siamo strutturati per la produzione di oggetti su disegno o richiesta. Il 90% della produzione finisce nel "giardino dei nostri clienti", così ci dice Giancarlo, il proprietario della Goti Terrecotte d'Autore.

Sono molte le varianti di forni a legna da esterni prodotti in terracotta refrattaria, "Chi ci conosce trova senz'altro la soluzione di forno da esterno adatta alle proprie esigenze", dichiara Sara, la Figlia di Giancarlo.

Il Risultato eccellente si ottiene con le mani!

La Qualità estetica e soprattutto dal punto di vista tecnico in fase di cottura e utilizzo è garantita dalla lavorazione manuale. Goti Terrecotte d'Autore pratica l'antica tecnica del calco a mano per tutta la produzione, sia dei forni a legna che delle terrecotte d'Autore.

Tutti i forni sia quelli professionali che per uso privato come i forni da esterno o da giardino sono prodotti con le stesse tecniche.

Produzione Terracotta Calco a Mano Goti

Qualità garantita

Qualità certificata ed attestata in laboratorio dell’impasto refrattario. Guarda il certificato

Le materie prime utilizzate per la lavorazione provengono direttamente dalle cave di Impruneta. L’argilla presente nel territorio imprunetino conferisce al prodotto finito il colore unico nel suo genere e la straordinaria resistenza al gelo.

La Qualità nei Forni a Legna per Pizza ad Uso Alimentare

Dal punto di vista Alimentare la qualità e le Certificazioni sono determinanti e Garanzia di un Materiale Refrattario Pulito.

Il particolare impasto di Argille proviene da macinature pulite, certificate e lavorate a mano secondo tradizione e anni di ricerca permettono di ottenere manufatti destinati all'uso alimentare che abbattono il rischio di caduta inerti nelle pietanze in fase di cottura.

Le stesse certificazioni le abbiamo sia per i forni ad uso professionale che per i forni da giardino.

Altro elemento importantissimo è "La Gestione Dell'Umidità" e traspirazione dei piani soprattutto per quanto riguarda la cottura delle Pizze a legna.

La Ricetta, l'Impasto e la Tecnica di lavorazione che permettono questi risultati sono un Segreto della Famiglia Goti.

Ricerca e Innovazione

Il settore dove Goti Terrecotte riversa le maggiori risorse è la Produzione di Forni a Legna in Terracotta Refrattaria.

La ricerca di soluzioni tecniche sempre più performante per i Forni a Legna destinati all'uso Professionale permettono di acquisire importanti processi e informazioni che l'Azienda mette a disposizione anche per la produzione di Forni a Legna destinati ai privati o uso domestico, da esterno e da giardino.

Le aree di intervento su cui viene svolta attività costante di ricerca sono sostanzialmente Tre:

1) Incremento della Qualità e diminuzione dei Costi di Produzione

2) Usabilità ed ergonomia del forno

3) Prestazioni

Un esempio concreto di sviluppo prodotto in questa direzione è l'ultima soluzione proposta, una combinazione di prestazioni in termini di coibentazione e durata della temperatura di cottura e versatilità dell'utilizzo del forno.

Forni a Legna per Pizza Trasportabili di Goti

Questa soluzione permette di acquistare un "Prodotto Finito" senza l'intervento di muratura e estremamente flessibile nell'utilizzo!

Perfetta come soluzione di forno da esterno, si può personalizzare la decorazione e far diventare il forno un elemento di arredo del proprio giardino.

L'ergonomia e la versatilità nell'utilizzo hanno dato vita al "Forno a Legna Boccalarga". Pizze giganti servite in giardino con gli amici? Nessun problema... il gioco è fatto!

Forno a Legna in Terrcotta Refrattardia Boccalarga

Impasto Segreto e Calco a Mano del Forno a Legna in Terracotta

Il Calco della Terracotta sugli stampi destinati alla produzione del forno in terracotta è Rigorosamente fatto a mano e realizzato con impasto segreto e Certificato.

La cura dei dettagli è maniacale e garantita da un'esperienza decennale.

Essiccatura e Cottura

I manufatti sono lasciati a cuocere 5 giorni in forno dedicato a una temperatura di 1040°. Solo un'attenta essiccatura prima della cottura previene rotture in fase di cottura e una qualità in termini di resistenza meccanica superiore.

Chiama Ora Goti TerrecottePer avere Informazioni più dettagliate ecco in "Riferimenti Veloci per mettersi in contatto con noi".
Insieme troveremo la soluzione migliore alle Tue Esigenze

Chiama Ora!

338 8596065

055 8878708


 

Forni a Legna in Terracotta di Goti

Goti Terrecotte D'Autore

Leader nella Produzione di Alta Qualità Rigorosamente Made in Italy di Forni a Legna da Giardino, da Esterno e da uso professionale.
Tutta la Produzione dei Forni a Legna gode della Certificazione per uso Alimentare.

Via di Le Prata, N.85/a - 50041 - Calenzano - Firenze
Reg. Imp. di Fi n. 160602 - N. R.E.A. 449467
Cod. Fisc. e P. Iva 04431270489 Cap. Soc. Euro 10.400,00 i.v.

Telefono: +39 055 8878708
Giancarlo: +39 338 8596065
Sara: +39 329 6667441

Continuando a consultare il nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. info